45° Edizione Giornate Professionali di Cinema

Le Giornate professionali di cinema costituiscono il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana. Sono promosse dalla rinnovata ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA– Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive.
Un appuntamento imprescindibile per aziende e per operatori del settore, per la presentazione delle novità dei prossimi mesi, a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione illustrati nelle seguitissime convention, con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori.

Un appuntamento imprescindibile per aziende e per operatori del settore, per la presentazione delle novità dei prossimi mesi, a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione illustrati nelle seguitissime convention, con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori. E l’annuale premiazione dei Biglietti d’oro e delle Chiavi d’oro, con i riconoscimenti ai film di maggior incasso e alle aziende, alle sale cinematografiche e agli artisti che hanno ottenuto i maggiori successi durante la stagione.

Ma la manifestazione è anche Trade ed offre a numerose aziende spazi ed opportunità di presentare, nella sezione espositiva Trade Show, nuovi prodotti, tecnologie e servizi indirizzati alle sale cinematografiche. Inoltre, seminari e approfondimenti su temi di ampio interesse permettono un confronto professionale tra gli addetti ai lavori. Nel corso degli anni, inoltre, si è ampliata l’offerta di eventi per la città e quindi per un pubblico di appassionati che può partecipare ad anteprime speciali e incontrare artisti presenti alla manifestazione, che si svolge ormai da molti anni a Sorrento in una suggestiva cornice prenatalizia. È fra l’altro ormai un’apprezzatissima tradizione quella dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso, momento di festa pensato per i bambini, mentre il Cinema Teatro Tasso – in pieno centro storico – ospita le numerose anteprime per la città e le proiezioni per le scuole.”


Per maggiori informazioni potete visitare il sito web.